Tantra è un termine sanscrito (significa “principio”, “essenza”, “sistema”, “dottrina”) per indicare sia un insieme di testi dalla non univoca classificazione, un controverso insieme di insegnamenti spirituali e tradizioni esoteriche originatesi nelle culture religiose indiane con varianti induiste, buddhiste, giainiste e bönpo, con diramazioni diffuse in Tibet, Cina, Corea, Giappone, Indonesia e molte altre aree dell’Estremo Oriente.

Per riferirsi alle diverse insieme di tradizioni e culture è spesso adoperato come sinonimo anche il termine di tantrismo.

Tantrismo invece è un termine del tutto sconosciuto alla tradizione classica indiana, infatti non esiste in sanscrito. Esso fu infatti coniato in occidente nel XX secolo da studiosi occidentali del mondo religioso indiano. Pare che il primo a menzionare “tantrismo” sia stato, nel 1918, l’avvocato britannico Sir John Woodroffe, che firmava con lo pseudonimo Arthur Avalon i suoi testi in qualità di orientalista.

 

Ascolta le proposte e specialità delle massaggiatrici e accedi nella camera a te riservata. Per rendere la permanenza piacevole e rilassante, tutte le stanze del centro Royal Tantra sono arredate e dotate di tutti i confort, doccia inclusa.

Aperto tutti i giorni, anche la domenica, dalle 10.30 alle 20.00