I massaggi sono una forma di consacrazione per l’essere umano, un modo per “aprire il cuore” verso se stessi e consentire di creare un ponte diretto verso la propria interiorità, uno strumento di contatto che sviluppa una positività riutilizzabile nel rapporto con il prossimo e con il proprio partner.
La sintonia che si crea tra il ricevente ed il massaggiatore permette si sperimentare un totale abbandono che consente a tutti gli organi interni del corpo di smuoversi con il conseguente rilascio di energia.
La qualità del contatto, lo scambio energetico ed il potere della comunicazione tra i corpi, sono tutti fattori che si fondono in un massaggio. Ad ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso; toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare totalmente con il corpo.
Tutte le tecniche del massaggio accrescono la consapevolezza di tutte le parti del corpo e lavorano nel senso di un maggiore equilibrio energetico migliorando così il proprio essere, innescando, a volte, anche un meccanismo di autoguarigione.
Con un massaggio si riattiva la circolazione, la diffusione e le attività fisiologiche dell’organismo, si ristabilisce la termoregolazione del corpo e si riequilibrano i processi metabolici organici migliorando così la diffusione a tutto l’organismo delle sostanze vitali.